September 21, 2017

Hanan Al Fardan

Hanan Al Fardanhanan.alfardan@alramsa.ae

• Hanan è una giovane donna emiratina con un grande sogno: quello di ridisegnare l’insegnamento della lingua araba. Ha conseguito un Master in International Policy & Management in Education presso la British University di Dubai e ha diversi anni di esperienza nel settore della formazione

• È cofondatrice e Managing Director dell’Al Ramsa Institute for Emirati dialect and culture e ha realizzato il materiale didattico per l’insegnamento dell’arabo Emiratino. Hanan ha insegnato il dialetto Emiratino a studenti di diverse nazionalità e con diversi background, aiutandoli ad arricchire la propria esperienza di vita negli Emirati Arabi

• “Voglio portare maggiore valore nell’esperienza delle persone qui negli Emirati attraverso l’insegnamento della lingua”, dichiara.

• Hanan crede che insegnare sia una professione che premia. Grazie al suo amore per la letterature, la conversazione e la conoscenza in genere, riesce a motivare gli studenti, raccontando aneddoti della cultura locale e rendendo l’apprendimento più efficace.

• Lavorare nel settore dell’educazione a Dubai, dice, è gratificante. “Abbiamo una notevole diversità culturale e una importante crescita economica negli Emirati Arabi; imparare l’arabo offre l’opportunità di integrarsi in questa evoluzione.”