• Abdulla Al Kaabi ha una vera e propria passione per l’insegnamento della cutura araba attraverso la lingua. Si sente gratificato nel condividere la propria conoscenza con gli altri e crede nell’utilizzo dell’intelligenza emotiva per migliorare la qualità di vita delle persone.
• Nato in Al Ain, Abdulla ha studiato a Dubai e attualmente vive in Abu Dhabi, dove studia per un Master in Innovation and Change management. È un formatore esperto sia nel settore pubblico, sia in quello privato, e ha conseguito un riconoscimento ufficiale dall’International Human Rebalance Academy and the Canadian Global Centre for personal coaching, e dal Dubai Customs Award for the Protection of Intellectual Property. Abdulla è co-fondatore e Executive Director dell’ Al Ramsa Institute for Emirati Dialect and Culture.
• Abdulla sottolinea il potere della lingua (araba in questo caso) per costruire un ponte tra la comunità Emiratina autoctona e gli expats negli Emirati Arabi. Un proverbio irlandese dice: “una nazione senza un linguaggio è una nazione senza un’anima” e Abdulla crede che l’arabo rappresenti l’identità della cultura emiratina. Crede nell’insegnamento del dialetto emiratino affinchè gli studenti stessi possano diventare ambasciatori della cultura degli Emirati Arabi nel mondo.